Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
 

Cari amici, il 2 ottobre si celebrerebbe la festa dei Nonni, che è stata istituita nel 2005 dal Parlamento il quale ha riconosciuto ufficialmente il ruolo sociale fondamentale dei nostri nonni e non sfigura certamente accanto alla festa del papà e a quella della mamma.
La ricorrenza cade il 2 ottobre, il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, ed è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia.
E’ davvero importante festeggiare i nonni in un grande abbraccio, ricordandoci quanto questa figura dà ogni giorno, in termini di aiuto concreto e soprattutto dal punto di vista umano, alle loro famiglie e ai loro nipoti.

Noi anche se in ritardo, i nostri NONNI li abbiamo festeggiati il 24 ottobre con una super castagnata.
Al mattino, al nostro risveglio, ci aspettava una giornata splendida, il sole si stava alzando e nei nostri piccoli cuori, c’era tanta felicità al pensiero di ciò che sarebbe successo quel giorno.
Questa mattina anche noi bambini piccoli che ancora facciamo qualche capriccetto perché non vogliamo lasciare la mamma ed il papà a casa,…. non vedevamo l’ora di vedere i nostri Nonni varcare la soglia della nostra scuola.

Gli Alpini, sempre presenti in caso di bisogno, avevano preparato tutta l’attrezzatura per cucinare le castagne, mentre il sig. Giorgio, aveva preparato le panche ed i tavoli nel nostro giardino, per far accomodare i nostri Nonni.
Alle 10.30 tutto era pronto….gli invitati speciali stavano arrivando…..con qualche buon dolcetto!
Baci, abbracci, chiacchere in allegria…. sembrava fosse un’eternità che non ci vedevamo, che bello avere i nostri Nonni tutti per noi e farli conoscere alle nostre Insegnanti.
Il tempo però passava in fretta e ad un certo punto li abbiam dovuti salutare, qualcuno di noi però, con le lacrime agli occhi, ha saputo scioglier il cuore del nonno o della nonna e si è fatto portare a casa…..pazienza è stata una bella festa comunque!!!!!

GRAZIE NONNI
PER IL BENE CHE CI VOLETE

       
       
       






























































































































































































































































































































Loading