Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Il Vescovo Giuseppe Pellegrini ha voluto farci una sorpresa graditissima autoinvitandosi a celebrare la S. Messa venerdì 23 marzo a Santa Lucia e il successivo martedì 27 marzo a Dardago. Ha voluto celebrare la messa in giorno feriale, dati i suoi molteplici impegni, ma anche per essere vicino alla nostra gente in giorni comuni, al di fuori dei grandi festeggiamenti, per vivere con noi l’Eucarestia, per portarci la Parola di vita, per condividere qualche momento di gioioso stare insieme nella semplicità.
E’ un vescovo giovanile, pieno di brio, immediato nel comunicare, pratico nel leggere i problemi e non convenzionale nei modi di espressione. Quanti hanno potuto partecipare, e sono stati un bel numero, hanno espresso il loro entusiasmo ed il ringraziamento per questa opportunità d’incontro. L’avevamo già incontrato alla fine dell’ottobre scorso quando aveva visitato la forania, ma in quella occasione aveva potuto celebrare solo a Budoia, mentre il suo desiderio è quello di poter prendere visione della situazione di tutte le Parrocchie.
Ci siamo lasciati dandoci appuntamento per altre occasioni. La prima è già avvenuta con la Via Crucis da Lui presieduta nel parco di San Floriano per l’unità pastorale di Polcenigo – Budoia venerdì 30 marzo con la presenza di oltre duecento persone.
    Don Maurizio Busetti
       
       

       


































































Loading