Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
Anche quest’anno, nel nostro comune, grazie alla collaborazione di moltissimi volontari, per la Sfilata del carro dell' Oratorio di Sant' Andrea (Budoia, Dardago e Santa Lucia), è stato allestito un magnifico carro allegorico, avente per titolo “ Asterix ed Obelix”.
La presentazione alla popolazione e avvenuta a Santa Lucia domenica 18 marzo, purtroppo nel giorno prestabilito, circa un mese prima, ciò non è potuto avvenire perchè una nevicata aveva compromesso il tutto. Comunque nelle domeniche successive il carro, e le numerose comparse, circa 200, avevano potuto sfilare in diversi paesi del pordenonese, ottenendo ovunque entusiastici consensi e viva ammirazione. Il carro è sfilato per le vie del paese accolto dalla popolazione festante, in tale giorno si è anche festeggiato, con un giorno di anticipo, il santo copatrono di Santa Lucia, ovvero San Giuseppe.
Al termine tutti i presenti hanno potuto degustare dolciumi e quant’altro, offerti loro dal comitato organizzatore. Ora già si pensa al prossimo carnevale 2013, sperando che l’adesione di volontari e comparse sia massiccia com’ è sempre stata negli ultimi anni.
       
       
       
























































































































Loading