Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
 

Domenica scorsa, festa liturgica di San Tommaso Apostolo, titolare della Chiesa di San Tomè in Dardago, le tre parrocchie del Comune di Budoia sono state invitate dal parroco a celebrare la prima giornata della Famiglia.
Grazie all'impegno di diverse persone che hanno sistemato l'ambiente e preparato le vettovaglie si può dire che la festa ha avuto una risposta soddisfacente. Sono state contate 140 persone delle tre parrocchie. La presenza del Vescovo emerito Mons. Ovidio Poletto che ha presieduto la Messa davanti alla Chiesa nello splendido scenario della vegetazione boschiva, accompagnato oltre che dal coro dei fedeli, dall'incantevole cinguettio degli uccelli, ha reso più solenne e importante la giornata.
Ci ha richiamati, il presule, a seguire l'esempio di fede dei santi nell' impegno della vita cristiana che ha come base l'istituto familiare consacrato dal sacramento nuziale che è segno sacro di fedeltà, di amore e di apertura alla vita.
Era presente alla celebrazione anche lo scultore sacilese prof. Igne che sta scolpendo una statua del santo per la nostra chiesa. La festa è poi continuata con la pastasciutta e altre leccornie in serenità e gioia.
Ci siamo lasciati con un arrivederci alla prossima.

      Don Maurizio Busetti
 
       
       















































































































































































Loading