Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Domenica 1 Luglio ha avuto luogo presso la chiesa di San Tomè la seconda edizione della festa delle famiglie, in occasione della festa liturgica di San Tommaso apostolo, patrono della chiesa stessa, che ricorreva martedì 3 luglio. Era una splendida giornata estiva mitigata da qualche refolo che ogni tanto muoveva le foglie e dava una sensazione di frescura.
La partecipazione ha visto una novantina di presenti. Al termine della Messa i soliti nostri amici volontari ci hanno ammannito pastasciutta in abbondanza, affettato e dolci. E’ stato bello passare qualche ora insieme, dando vita, almeno per un giorno, alla chiesetta “sote al crep”. E’ un' occasione per rilanciare anche la sistemazione della chiesa che ha bisogno di qualche intervento per salvarla dall’eccessiva umidità e per sistemare il tetto. Occorrerebbe rivedere, in questo senso, anche la piantumazione che la circonda.
Offerte e volontari a tale scopo sono sempre i benvenuti per poter continuare a mantenere in vita questo gioiello tanto caro alla nostra tradizione religiosa e paesana.
Don Maurizio Busetti
 
 
 
 
 
















































































































































































































Loading