Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       

Domenica scorsa 5 Luglio festa annuale del patrono San Tommaso apostolo (San Tomè) ci siamo incontrati come comunità cristiana presso la chiesetta della Val de Croda per festeggiare insieme la famiglia. Le famiglie ma anche la Comunità Parrocchiale che è una famiglia. La S. Messa partecipata e allietata dai canti di un coro ridotto ma in grado di accompagnare la Liturgia, guidato dal nostro Fabrizio.
Abbiamo potuto ammirare ed utilizzare le magnifiche 8 panche grandi e comode, costruite dalla Ditta Zambon Gianni e figli e donate da alcune persone, in memoria dei loro cari e che danno una prospettiva ampia alla Chiesa stessa. Al termine il parroco ha ringraziato tutti, annunciando che ora stiamo sistemando anche la Chiesa di San Martino con alcuni uomini che con impegno e generosità hanno dato la loro opera sfidando un sole cocente.
Ha preso poi la parola Alessio Zambon (Momoletti) per presentare l’opera veramente encomiabile di Roberto Dabrilli e Luigi Basso "Le chiese lungo il corso dell' Artugna" che hanno iniziato a mettere on line notizie ed immagini oltre che a creare il barcode QR per intanto di San Tomè per poi proseguire per le altre 11 chiese lungo l’Artugna.
La festa si è conclusa con una bella pastasciutta e dolci allestita, come sempre, dal nostro prezioso gruppo di Volontari.

    Don Maurizio Busetti
       
 
 
 

























































































































































































































































































Loading