Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente

Il 2 giugno 2018 nel nostro paese e in tutta Italia si è svolta la festa della repubblica italiana. Nel nostro comune si è svolta anche la festa di primavera; questa giornata ha avuto inizio con una passeggiata lungo il Ruial di San Tomè guidata da Fernando del Maschio a cui hanno partecipato alcuni bambini della scuola primaria di Budoia. Purtroppo arrivati a metà passeggiata il gruppo è stato sorpreso dalla pioggia ma le persone non si sono arrese e hanno proseguito.
Alle 11:30 si è eseguita la cerimonia del 2 giugno con l’alza bandiera e la deposizione della corona al monumento dei caduti situato in zona di “val de croda”.
Finita la cerimonia la gente si è recata a “ciampore” dove si è svolto il pranzo preparato dalle associazioni del comune; il ricavato è stato devoluto alle scuole per l’acquisto di nuove attrezzature. Più tardi c’è stato l’intrattenimento dei bambini. La gente finito il pranzo ha potuto osservare le esposizioni di alcune associazioni. Poi verso le 16 si è svolta una passeggiata alla fortezza del “ciastelat” sempre guidata da Fernando del Maschio.

      Marta Zambon
La redazione ringrazia per la collaborazione fotografica Marco Zambon e Kristine Fischer
;
;

 

       








































































































































































































































































































































































































































































Loading