Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Anche quest'anno, complice l'avvio della bella stagione, la giornata ecologica per la tutela dell'ambiente, si è svolta con un gran numero di adesioni: larga, infatti, è stata la partecipazione soprattutto dei giovani. Le “squadre, a cui sono stati assegnati diversi itinerari, si sono attivate per strade, sentieri campestri, argini... per raccogliere i rifiuti, che ahimè sempre numerosi, deturpano i nostri bei paesaggi pedemontani. É stata l'occasione per attuare una lezione di buon senso civico direttamente sul campo e per rafforzare l'idea che, educando ad un corretto comportamento, che inizi fin dai primi cicli scolastici, sia possibile operare nel rispetto dell'ambiente, con notevole risparmio di tempo ed energie. Inoltre, i rifiuti sono stati suddivisi già al momento della raccolta, direttamente per la differenziazione, sottolineando così nella pratica l'importanza di questo gesto anche nella quotidianità.
Infine i sacchi sono stati depositati nell'ecocentro, grazie alla collaborazione di quei volontari che hanno messo a disposizione, oltre alla loro opera, anche i propri mezzi di trasporto.
Si è così conclusa, con un momento di ristoro per tutti i partecipanti, la giornata ecologica 2011, che ha contribuito, insieme alle altre che contemporaneamente si sono svolte in tutta Italia, al recupero di aree a rischio degrado.
       
       
       








































































































Loading