Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente

Lo scorso fine settimana è stato, come ogni anno, un periodo di festa molto bello per la piccola comunità di Santa Lucia. L’occasione della festa della Santa patrona molto venerata nelle nostre terre è stato un motivo di particolari celebrazioni e di grandi festeggiamenti. Complice lo splendido tempo che col sole e il calore ha dato una mano.
Già il giorno di venerdì 13, festa liturgica, le Sante Messe sono state molto partecipate, alla sera la cena comunitaria presso la sede della vecchia latteria ci ha fatto gustare autentiche leccornie, preparate da esperti cuochi e servite con sollecitudine da abili camerieri.
Domenica 15, al mattino alle ore 11, con la benedizione del parroco e il discorso del sindaco, l’inaugurazione del cippo, che ricorderà Giovanni Battista Soldà, autore del monumento ai caduti. Impressionante e bello.  La piacevole esibizione della di lui figlia Maria  con ricordi frizzanti ha tenuto attento l’uditorio e grazie alla sua generosità ci ha presi per…la gola.
Nel pomeriggio una folla si è riversata in paese per la tradizionale processione accompagnata dagli zampognari che poi si sono fermati a rallegrare grandi e piccini con le loro musiche e con il giocoliere che ha fatto anche il numero del mangiafuoco impressionando soprattutto i piccoli che restavano a bocca aperta. Si è presentata poi la carrozza con due cavalli che ha fatto fare prima ai bambini e poi agli adulti il giro del paese illuminato da tante luci e con uno splendido tramonto che ha concluso questa stupenda festa.
Un grazie, a nome di tutta la comunità, a tutti coloro che hanno collaborato.

    Don Maurizio Busetti
       
   
       
       





























































































































































































































































































































































































































































































Loading