Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente

Sabato scorso 18 maggio, vigilia di Pentecoste, con una splendida serata rubata alla pioggia ormai quotidiana 12 ragazzi delle nostre tre Parrocchie insieme con 10 adulti della parrocchia di Aviano hanno ricevuto il sacramento della Cresima. Mons. Ovidio Poletto vescovo emerito della nostra Diocesi ha officiato il rito concelebrando con il Parroco e Don Gianfranco Corazza parroco di Aviano con l’assistenza del diacono Silvano Scarpat.
La cerimonia sempre suggestiva è stata accompagnata dal coro parrocchiale guidato dal maestro Fabrizio Zambon, un canto di ringraziamento molto vivace e giovanile è stato eseguito dopo la Comunione dai nostri neocresimati. Il Vescovo ha invitato i giovani virgulti a seguire Gesù Cristo e lasciarsi guidare nelle strade della vita dall’azione dello Spirito Santo che in quel giorno scendeva copiosamente su di loro.
Il giorno della Pentecoste era quantomai ben scelto anche per rievocare la stessa Cresima che in quel giorno hanno ricevuto i primi apostoli che così sono stati costituiti missionari del Vangelo.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai catechisti diacono Silvano e signora Gianfranca Portaluppi che hanno preparato questi giovani al grande passo

   
Don Maurizio Busetti

I cresimati delle nostre parrocchie sono: Arcicasa Francesca, Bastianello Riccardo, Benedini Denise, Brusadin Chiara, Castellet Elisabetta, Elia Alessia, Gilli Aurora, Pauletti Federico, Pepe Tommaso, Poles Francesca, Zambon Alessio e Zambon Mathias.

       
       












































































































































































































Loading