Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       

Come sempre, prima di ogni festa le nostre Insegnanti si ritrovano fra loro per organizzare al meglio l’evento. Pensano e ripensano…se fare il rinfresco con i genitori e nonni oppure fare una cosa tra noi,…… quando arriva la super proposta dei nostri cari Alpini, i quali le informano che ci avrebbero offerto i crostoli e le bibite presso la loro sede.
Che proposta inaspettata ed allo stesso tempo fantastica…da accettare al volo. E’ così è stato!
……e finalmente il 27/02/2014 arriva la festa di Carnevale, il tempo tiene anche se le previsioni erano negative, e così verso le 10.00 tutti euforici e mascherati, attraversiamo la strada per andare alla “crostolata”, dove troviamo ad attenderci la nostra Dirigente ed un gruppo di Alpini che ci accoglie come in un caldo abbraccio. Dopo esserci posizionati intoniamo alcuni canti che fanno scendere qualche lacrima ai nostri “Amici” (perché noi ormai li definiamo così visto il loro grande cuore e la loro infinita disponibilità nei nostri confronti). Dopodiché ci avviciniamo al grande tavolo dove troviamo dei buonissimi crostoli e bibite….che bella mattinata!!!!!
Poi arrivano anche alcuni nonni e genitori che insieme agli Alpini ci accompagneranno per la sfilata per le vie del paese.
Ormai al nostra festa giunge al termine, ma torniamo a scuola felici perché tutto è andato bene e perché sappiamo che abbiamo degli “Angeli” che sono sempre pronti per qualsiasi richiesta ed in più, nel limite del possibile, la esaudiscono!
A volte basta poco per creare un’ apertura verso gli altri ed un legame che fa bene a chi dà e a chi riceve. Credeteci sulla parola!!!!!!!


“Sul cappello, sul cappello che noi portiamo,
C'é una lunga, c'é una lunga penna nera,
Che a noi serve, che a noi serve da bandiera,
Su pei monti, su pei monti a guerreggiar, oi là là,

Su pei monti, su pei monti che noi saremo,
Coglieremo, coglieremo le stelle alpine,
Per donarle, per donarle alle bambine,
Farle piangere, farle piangere e sospirar, oi là là,

Su pei monti, su pei monti che noi saremo,
Pianteremo, pianteremo l'accampamento,
Brinderemo, brinderemo al reggimento,
Viva il Corpo, viva il Corpo degli Alpin, oi là là,

Su pei monti, su pei monti che noi saremo,
Pianteremo, pianteremo il tricolore.
O Trentino, o Trentino del mio cuore
Ti verremo, ti verremo a liberar, oi là là

Evviva, evviva il reggimento
Evviva, evviva il corpo degli Alpin!