Cari amici, siamo ancora noi, i Bambini della scuola dell’Infanzia di Dardago e siamo qui per informarvi che quest’anno affronteremo anche questo progetto, anzi l’abbiamo già iniziato! Adesso le mie Insegnanti Vi spiegano di che cosa si tratta...
F
come Felicità,
P
come Paura,
R
come Rabbia,
T
come Tristezza.
Il progetto propone di fare un viaggio alla scoperta delle emozioni attraverso uno strumento prezioso nella relazione con i bambini: la lettura ad alta voce di storie e non solo…..infatti faremo diverse esperienze, partendo da una conversazione per vedere cosa intendono e cosa provano bambini quando vivono certe emozioni, per esprimerle poi nei laboratori motorio, e artistico…andremo anche a teatro.
Abbiamo deciso di partire con la PAURA e quale storia meglio di Cappuccetto Rosso la rappresenta? Dopo esser partiti dall’esperienza personale….cosa ti fa paura, che colore ha la paura, che faccia fai quando hai paura…..siamo passati alla figura del lupo che è stata al centro delle nostre conversazioni….e dei nostri lavori. Inoltre, la paura dal punto di vista artistico, l’abbiamo rappresentata nel laboratorio di pittura osservando e “ricopiando” il quadro di Munch: “Il grido”
Qui sotto troverete alcune immagini dei nostri lavori….
|