Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       

EBBENE SI, ANCHE I COSCRITTI DEL 1941 HANNO FESTEGGIATO SE STESSI ORGANIZZANDO IL CLASSICO RITROVO PER LA RICORRENZA DEL LORO 70° ANNO.

Il 24.09.2011 alle ore 9 Santa Messa presso la Pieve di Santa Maria Maggiore di Dardago; al termine prime foto di gruppo in piazza con qualche caffè o spriz (quello autentico).
Alle ore 10.30 partenza il pullman con destinazione Stretti di Eraclea (VE) per un pranzo “regale” tutto a base di pesce (qui bisogna nuovamente riconoscere la competenza e l’interessamento del nostro coetaneo Paolo Bocùs per averci condotto al ristorante da “Mimmo”), grazie Paolo.
Al termine piccola gita a Caorle per passeggiatina distensiva, alle ore 19 ripartenza per i nostri paeselli (che sono tanto belli…).
Palma di riconoscimento a chi è venuto da più lontano: Renato Zambon- Wayne (N.J.- U.S.A.) tra l’altro con avventuroso viaggio aereo!!!! Complimenti.Ringraziamento e riconoscimento agli organizzatori da parte di una nostra coetanea: " fela ancia el prossin an" (concisione ed immediatezza del dialetto…che, per i 24 lettori che non lo conoscono, significa “” fatela anche il prossimo anno”” )
Un minimo di statistica relativa al 1941: i nati e residenti nel nostro comune + coloro che sono solo residenti + coloro che sono residenti altrove, raggiungono il numero di 52 unità (23 maschi + 29 femmine; ci sono 19 residenti nel comune e 33 non residenti dei quali 5 residenti all’estero (Corsica, Inghilterra, Francia; Canada,U.S.A.).
Magari una pizza…..ma la fon ancia el prossin an…..

 

Scrit da un del ’41,  Sante Ugo Janna (Santino Tavan)