Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Marianna Carlon ha raggiunto quota cento. Mercoledì 2 Luglio 2014 scorso un bel gruppo di amiche e parrocchiane si sono ritrovate nella sua casa antica in via Cardazzo insieme con i parenti per far festa con lei.
Il sindaco Roberto De Marchi e il parroco don Maurizio non hanno potuto mancare ad un appuntamento così importante a testimoniare la gioia e l’affetto della comunità di Budoia. Marianna per nulla turbata, ma anzi molto vivace, ha accolto tutti con un sorriso con una battuta arguta che hanno testimoniato la lucidità e la prontezza di spirito di una donna sempre attenta alle vicende del mondo e del suo paese. Una vita lunga costellata di gioie e di dolori, in momenti difficili di fame e di guerra. Lei, però, sempre forte e pronta a sovvenire alle necessità dei suoi cari. A Trieste a lavorare e poi il matrimonio.
La natura non le ha concesso figli ma ha dovuto assistere parenti stretti che ad uno ad uno l’hanno lasciata sola. E poi una vita di laboriosità fortificata da una fede granitica che ancor oggi la porta ad accettare con serenità le inevitabili situazioni di un’età avanzata. L’augurio che possa avere giorni di serenità e di pace.
Marianna augura a tutti che possano come lei raggiungere quota cento