Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Musical di Broadway e Musiche Tradizionali Irlandesi in Teatro!
Con l'ultimo sabato di gennaio si è conclusa anche la rassegna "Musica, Arte E.. 2011".
Ben due formazioni corali si sono esibite nel teatro di Dardago: il Coro Giovanile della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro e il Coro da Camera Gabriel Fauré, entrambi accompagnati dal Fisamonicista Luca Piovesan e diretti da Emanuele Lachin. Il Coro Giovanile, nato da solo qualche mese, ha presentato "Letters From Ireland", una raccolta di canzoni tradizionali irlandesi intervallata dalla recita di alcune lettere.
Il Coro Gabriel Fauré, invece, ha eseguito una serie di pezzi tratti dai più famosi musical di Broadway. Durante tutto il concerto, come valore aggiunto, sono state proiettate delle immagini con le traduzioni dei testi, per permettere al numeroso pubblico di poter gustare il significato dei brani oltre che la musica. Infine i due cori uniti hanno salutato il teatro colmo di persone, proponendo un'interessante versione di New York New York, piuttosto diversa da quella di Liza Minnelli, che tutti abbiamo in memoria.
I due cori, infatti, hanno cantato a 4 voci una rivisitazione del pezzo scritto in 5 lingue che si susseguono e talvolta addirittura si sovrappongo in contemporanea: inglese, tedesco, francese, svedese, giapponese! Lo stesso concerto verrà riproposto, in una serata di beneficenza, domenica 20 febbraio alle 20.45 nella Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro.
Conclusa "Musica, Arte E.. 2011", i prossimi appuntamenti (fissi) che l'Associazione Musicale Gabriel Fauré propone sono "Note su 2 Ruote 2011" che si svolgerà durante due domeniche fra maggio e giugno, il "Concerto per il Solstizio d'Estate 2011" e, infine, "Note fra le Malghe 2011" per tre domeniche a cavallo fra luglio e agosto.
    Sara Zambon