L'allegria del Carnevale é stata la protagonista della festa organizzata domenica 8 febbraio dalla Compagnia Carnevalesca 'Quelli del Carro' per la benedizione e l'inaugurazione del carro mascherato Looney Tunes.
Verso le 10.00 papere e coniglietti si sono presentati in piazza a Dardago per la Santa Messa in costume celebrata da Don Maurizio Busetti ma del carro non c'era traccia.
Come da tradizione, durante la funzione religiosa i membri della Compagnia hanno portato e preparato il tanto atteso carro Looney Tunes mentre alcuni volontari imbandivano i tavoli per il rinfresco che gli organizzatori hanno offerto alla popolazione.
All'uscita dalla chiesa, sulla piazza torreggiava un Bugs Bunny alto 7,5 metri attorniato da Duffy Duck, Taddeo il cacciatore e il piccolo Titti.
Don Maurizio ha benedetto il carro dopodiché la parola è passata al Sindaco De Marchi al quale è stato consegnato un presente da parte della Compagnia in ricordo della stagione carnevalesca 2015.
Dopo i discorsi e le fotografie di rito, la festa ha animato la piazza fino alla partenza dell'allegra brigata alla volta di Aviano per la sfilata del pomeriggio.
La Compagnia Carnevalesca 'Quelli del Carro' ringrazia quanti hanno partecipato e rivolge un particolare grazie ai volontari che si sono occupati del rinfresco.