|
Tutti ci tengono alla salute. E’ un bene impagabile. E così la nostra Chiesa, domenica 19 Novembre, si è riempita di gente. La Madonna infiorata e illuminata da molti ceri e candele votive guardava con il raggiante bambino in braccio tutti coloro che a lei si rivolgevano e con lo sguardo leggermente pensieroso pensava cosa fare per i molti che poco a Lei e al suo Figlio si rivolgono.
Al termine della bella Messa, ben eseguita dal nostro coro, Maria è passata, portata a spalle dai nostri baldi uomini, benedicendo per le strade del nostro paese. Quest’anno abbiamo avuto la presenza massiccia del gruppo Alpini di Col San Martino che, con il loro sindaco, hanno restituito la visita loro fatta dal nostro gruppo di Budoia. Anche loro si sono meravigliati della nostra splendida Chiesa così curata e ben preparata. Un dono di cui dobbiamo ringraziare.
Gli amici Basso Luigi e Dabrilli Roberto ci hanno preparato per l’occasione i santini (immaginette) della nostra Madonna della Salute con una bella preghiera e una stampa veramente di buon livello visibile a sinistra e a destra dell'articolo. Grazie a tutti coloro che, in qualsiasi modo, hanno collaborato per la riuscita della festa.
El plevan Don Maurizio Busetti |
|